- Finalitą a breve ed a lungo tempo.
- Raccordi con scenari educativi e modelli epistemologici.
- Raccordi con il cambiamento tecnologico esterno.
- Valutazione delle risorse disponibili e tecnologie
utilizzabili.
- Personale impegnato.
- Formazione dei docenti.
- Assistenza tecnica ed ammodernamento tecnologico.
- Problemi particolari legati al software ed all'hardware.
- Disposizioni logistiche.
- Modalitą di presentazione e coinvolgimento del personale
docente e non docente.
- Modalitą d'impiego della multimedialitą (tempi, dosaggi).
- Animazione, orientamento dei gruppi di lavoro.
- Dinamiche interpersonali.
- Integrazione nei curricoli.
- Integrazione tra nuove e vecchie tecnologie.
- Modalitą di presentazione delle attivitą agli studenti.
Loro ruolo.
- Fasi di familiarizzazione e sicurezza tecnologica.
- Sviluppo di comunitą di apprendimento.
- Individuazione di momenti formativi di particolare
rilevanza.
- Sviluppo di forme cooperative interne ed esterne.
- Sviluppo della dimensione metacognitiva.
- Monitoraggio del processo.
- Comunicazione con altre istituzioni ed agenzie esterne.
- Valutazione del processo e del prodotto.
|