Processo


Cookie per gli annunci di Google e norme sulla privacy

Cerca nel web, nel sito, nei siti amicicerca

Google
 

Processo

 

Insieme di risorse e di attività tra loro interconnesse che trasformano degli elementi in ingresso in elementi in uscita. 

*L’insieme delle risorse (professionali, finanziarie, strutturali, organizzative, metodologiche) e delle attività (di analisi, progettazione, verifica, sviluppo, erogazione, valutazione, validazione) tra loro interconnesse, strutturate nel tempo e nello spazio e sottoposte a controllo sistematico, in vista della trasformazione degli elementi in ingresso (bisogni formativi, conoscenze, abilità, attitudini, esperienze, etc.) in output a valore aggiunto, destinati ad un mercato o ad un cliente particolari e rispondenti a predefiniti requisiti specifici (es.: capitolati progettuali, programmazioni didattiche particolareggiate, sussidi didattici, apprendimenti, prestazioni sul lavoro, etc.). 

 - In campo formativo andrebbe sempre privilegiato un “approccio per processo”. Il momento didattico - corsuale (erogazione) di un’azione formativa rappresenta, infatti, solo una fase di un più ampio processo diretto ad individuare e modulare i contenuti dell’attività didattica in funzione dei bisogni formativi rilevati nell’ambito del contesto professionale di riferimento.

 

 

Torna alla P    Torna all'alfabeto

 


Cookie per gli annunci di Google e norme sulla privacy