|
BIBLIOGRAFIA
Adler A., La psicologia dell'educazione,
Milano, Newton Compton, 1993.
Ballanti G., Modelli di apprendimento
e schemi di insegnamento, Teramo, Giunti & Lisciani, 1988.
Boscolo P., Psicologia dell'apprendimento
scolastico; gli aspetti cognitivi Torino, Utet, 1986.
Bruner J. S., Olver R.R., Greenfield
P.M. e altri Studi sullo sviluppo cognitivo, Roma, Armando, 1968.
De Grada E., Pontecorvo C. (a cura di),
Computer e processi socio-cognitivi, Roma, Bulzoni, 1987.
Ferreiro E., Teberosky A., La costruzione
della lingua scritta nel bambino, Firenze, Giunti Barbera, 1985.
Goodman N., Vedere e costruire il mondo,
Bari, Laterza, 1988.
Liverta Sempio O. (a cura di), Vygotskij,
Piaget, Bruner. Concezioni dello sviluppo, Milano, Raffaello Cortina,
1998.
Mantoy J., 50 parole chiavi della psicologia
del bambino, Roma, Edizioni Paoline, 1973.
Maragliano R., Esseri multimediali.
Immagini del bambino di fine millennio, Firenze, La Nuova Italia, 1996.
Marchi D., Educazione e formazione dell'uomo,
Livorno, Nuova Fortezza, 1992.
Marucci G., Simulazione al computer,
Roma, Garamond, 1995.
Neisser U., Psicologia cognitivista,
Milano, Martello-Giunti, 1976.
Olson D. R., Linguaggi, media e processi
educativi, Torino, Loescher, 1979.
Papert S., I bambini e il computer,
Milano, Rizzoli, 1994.
Parisi D., Castelfranchi C., La macchina
e il linguaggio, Torino, Bollati Boringhieri, 1987.
Piaget J., Inhelder B., La psicologia
del bambino, Torino, Einaudi, 1970.
Piaget J., Inhelder B., L'immagine mentale
del bambino, Firenze, La Nuova Italia, 1974.
Pontecorvo C., La condivisione della
conoscenza, Firenze, La Nuova Italia, 1993.
Trentin G., Insegnare e apprendere in
rete, Bologna, Zanichelli, 1998.
Visalberghi A., Insegnare ed apprendere,
un approccio evolutivo, Firenze, L a Nuova Italia, 1988.
Vygotsky L.S., Pensiero e linguaggio,
Firenze, Giunti, 1966.
D. P. Ausubel "Educazione e processi
cognitivi", Franco Angeli, 1995
Torna
alla P Torna
all'alfabeto |
|