Sezione 1°
1. La programmazione delle attività disciplinari
2. La programmazione delle attività multidisciplinari
3. La verifica, la valutazione e l'autovalutazione
4. I metodi
e l'organizzazione dell'insegnare
5. L'uso delle tecnologie informatiche nella didattica
6. Le capacità relazionali con i colleghi, gli
studenti e le famiglie
Sezione
2°
1. I contenuti della propria disciplina
2. La preparazione agli esami di stato
3. La riforma
del Riordino dei cicli
4. La riforma dell'autonomia
5. La riforma dei curricoli
6. L'obbligo scolastico
7. L'obbligo formativo
8. I saperi essenziali
9. I curricoli disciplinari
10. I linguaggi non verbali
11. Le tematiche trasversali
Sezione
3°
1. Autoformazione con lettura di materiale librario o digitale o videocassette
2. Aggiornamento con docente esperto in situazione
di brain storming, role play, studio di un caso
3. Lezioni frontali con docente esperto
4. Attività di autoformazione di gruppo tra i colleghi
delle stesse materie
5. Attività di autoformazione di gruppo tra i colleghi
di materie diverse
6. Corsi di formazione a distanza
Sezione
4°
Tempi
preferiti per lo svolgimento dei corsi
1. Nel periodo
precedente le lezioni
2. Nel periodo successivo alle lezioni
3. In orario extrascolastico durante l'anno scolastico