iPod


Cookie per gli annunci di Google e norme sulla privacy

Cerca nel web, nel sito, nei siti amicicerca

Ricerca personalizzata

iPod

L' iPod è un lettore di musica digitale prodotto da Apple Inc. . Venne rilasciato dalla nota casa informatica nell'ottobre del 2001 ed era originalmente dotato di un hard disk da 5 GByte. l'iPod - nella prima versione - era compatibile solamente con i sistemi Macintosh . Per la navigazione nei menu e la gestione delle canzoni si basava su una rotella scorrevole posta anteriormente all'apparecchio. La ricarica della batteria e lo scaricamento delle canzoni erano effettuate da un cavo firewire .

L'iPod, a differenza degli altri lettori di musica, era molto leggero, grazie a un hard disk ultra sottile prodotto dalla Toshiba , e molto rapido nella gestione della libreria musicale (il collegamento Firewire era 35 volte più veloce dei collegamenti USB 1.1). Visto il successo del lettore, Apple ne rilasciò la seconda generazione nel marzo del 2002. iPod venne venduto in versione da 10 GByte e nel luglio dello stesso anno uscì la versione da 20 GByte.

Le nuove versioni divennero disponibili anche per l'ambiente Windows . Apple apportò anche delle modifiche al firmware dell'iPod per fornirlo di limitate capacità PDA . Tra la versione per Windows e la versione per Macintosh l'unica differenza era il metodo di formattazione dell'hard disk. La versione per Macintosh utilizzava l'HFS+ mentre quella per Windows la FAT32.

I computer Macintosh erano in grado di riconoscere e utilizzare gli iPod Windows mentre il contrario non era possibile dato che Windows non era in grado di gestire il file system HFS+.

.....................................

Continua su Wikipedia


Uso didattico di ipod

Lezioni e compiti in classe. rivoluzionati dal Podcast

 

Cerca nel web, nel sito, nei siti amici cerca
Google
 

 

Torna alla I    Torna all'alfabeto

 

 

 


Cookie per gli annunci di Google e norme sulla privacy