Cerca nel web, nel sito, nei siti amicicerca

Google
 

E' nata la Carta dello Studente

A CURA DI GIULIANO ADAGLIO

(da LaStampa.it)

Vai al sito del Ministero

Nei giorni scorsi il ministero della Pubblica istruzione ha presentato "IoStudio" la Carta dello Studente dedicata ai ragazzi delle scuole superiori.

L'iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione del ministero per i Beni e le Attività culturali, l'Associazione generale italiana dello spettacolo e l'Unesco, dall'anno prossimo permetterà a circa due milioni e mezzo di studenti che frequentano le scuole superiori di beneficiare di una serie di sconti ed agevolazioni economiche, riconosciute dagli enti che hanno stipulato convenzioni con il ministero della Pubblica istruzione.

Diverse le offerte culturali e formative a disposizione degli studenti: dall'accesso gratuito a tutti i musei, i siti archeologici e i monumenti italiani, all'ingresso a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane del lunedì in tutte le sale cinematografiche. Accanto a sconti sui libri extrascolastici e ad agevolazioni sulle tariffe ferroviarie, gli studenti in possesso di "IoStudio" otterranno gratuitamente la tessera Aig, l'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù , valida per tutti gli ostelli della gioventù presenti sul territorio nazionale e internazionale.

L'elenco di tutte le agevolazioni, le convenzioni, le offerte culturali e formative cui l'esibizione della Carta dello Studente darà libero accesso è consultabile sul portale dello Studente: www.istruzione.it/studenti .

"Con la carta dello studente - ha affermato il ministro Giuseppe Fioroni - abbiamo mantenuto un impegno preso con gli studenti e con le famiglie e abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per l'affermazione di una scuola che vuole garantire a tutti l'accesso alla cultura e al sapere".

10/4/2008

<<<<indietro>>>>

 

 

 

funzioni strumentali