LICEO SOCIO - PSICO – PEDAGOGICO  E  LICEO LINGUISTICO

STATALE  " ETTORE PALUMBO "

Via Achille Grandi, 17  72100 BRINDISI - Tel. 0831 / 583124 Fax 0831 / 516688 Fax Codice Fiscale 80001940743

e-mail magpal@libero.it

                                                                                               Brindisi lì 03/04/2002

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: Rappresentazione teatrale a scuola.

Nell’ambito del progetto inserito nel Piano dell’Offerta Formativa: “Espressività corporea e comunicazione gestuale”, il Laboratorio di coro polifonico, musica, teatro e danza, operante stabilmente presso questa scuola ha messo a punto la rappresentazione teatrale : “Il lamento di una madre per la morte del figlio in autunno”.

Il Laboratorio, diretto dal prof. Eupremio Galasso, ha provveduto alla stesura dei testi , alla scelta dei brani originali, alla scenografia e alla organizzazione dell’intera iniziativa culturale, con l’apporto della prof.ssa Lilly Guerra, della prof.ssa Rosalia Intorre, del prof. Dionigi Martucci, del prof. Berardino De Benedictis, della prof.ssa Paola Pozzessere.

La rappresentazione, dal taglio squisitamente culturale e particolarmente efficace dal punto di vista artistico (si pensi che gli attori sono tutti studenti dei due Licei) si è già tenuta per tutti gli alunni frequentanti e per il personale della scuola mercoledì 27 marzo u.s.; si è, però, ritenuto di doverla ripetere, considerata la perfetta riuscita dell’iniziativa, per i genitori e per il pubblico interessato a questo genere teatrale nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, con inizio alle ore 17.00, presso l’auditorium della scuola, sita in via A.Grandi, n°17.

I contenuti della rappresentazione fanno riferimento a brani tratti da: Jacopone da Todi, Giovanni Dalle Celle, Giovanni Boccaccio, Giovanni Dominaci, laude anonime di Assisi, Gubbio, Perugia, Cortona, Apocalisse di Giovanni, Federico Garcia Lorça, Nazim Hickmet, Jaques Prevert, secondo quanto previsto dal programma di sala che sarà distribuito all’ingresso.

            L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata ad assistere.

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                          MARIO CAROLLA

Indietro