Il taccuino di lavoro del tutor multimediale

Il compito del tutor                  

Gli occorre                               

Una funzione                              

Il taccuino                                  

Guidelines                                  

a) Principi generali (tecnologia e metodologia)

1)Tecnologie vecchie e nuove 2)Soglia minima 3)Tecnologia e metodologia 4)Tecnologia e visione prospettica 5)Tecnologia e contesto didattico 6)Integrazione tecnologico formativa 7)Tecnologia e quotidianità 8)Resistenze alla tecnologia 9)Tecnologia, difese e rapporti interpersonali 10)Principio dell'appiattimento tecnologico

b) Introduzione di tecnologie (avvertenze)

Quando si introducono le nuove tecnologie nella scuola occorre:

1)Evitare..... 2)Allestire.... 3)Valutare.... 4)Impostare... 5)Mettere.... 6)Verificare....
7)Identificare..... 8)Definire... 10)Definire....

e) Tecnologie nella quotidianità (editing, reading, authoring)

1)Il primo livello... 2)È importante ... 3)E’ importante ...4)In fase operativa....

Quando si decide di produrre un oggetto multimediale nella scuola occorre:

5)Avere.... 6)Sapere.... 7)Nel caso... 8)Che sia chiaro... 9)Che lo scopo   10)Stabilire...

(Tratto da "Multimedialià nella scuola" A. Calvani - Garamond)