I ragazzi alla ricerca dello scettro

C'era una volta, in una foresta incantata, un regno dove il re Stefano e la regina Aurora accolsero dei ragazzi per mandarli da un saggio alla ricerca dello scettro che avrebbe trasformato il regno in un luogo di pace e amore .

Così i ragazzi,di nome Elena, Noemi e Tommaso partirono con allegria.

Il villaggio li salutò e la regina diede loro arco e frecce.

La regina li consigliò di stare molto attenti durante il viaggio.

Incontrarono il vecchio saggio che disse loro:-Fra poco incontrerete un labirinto magico, buona fortuna ragazzi!-

Dopo qualche secondo, i tre bambini si ritrovarono all'interno di un labirinto magico, poi si accorsero che l'uscita non c'era, ma comparvero delle fate magiche che aprirono il passaggio segreto, però si accorsero che un ramo bruciava.

Noemi urlò:- Ma da cosa viene quel fuoco?-

All'improvviso, Elena e Tommaso notarono dietro a un cespuglio una coda verde: capirono che era un drago sputa fuoco, però si accorsero che aveva tre teste, quindi presero arco e frecce e Noemi ne tirò una nel cuore della bestia che morì soffocata.

   

Tommaso, Elena e Noemi si incamminarono e notarono uno scorpione a due teste e cinque code.

Con l'arco, Tommaso colpì il mostro che dopo qualche minuto morì.

Nel frattempo, videro un castello e alla finestra comparve la strega Flaminea che rideva con in mano lo scettro magico del re, accanto al quale c'era che aveva il potere di vedere tutto quello che succedeva.

Elena gridò:-Seguitemi, ho trovato la strada per entrare dentro al castello!-

Arrivarono nella camera e la strega si terrorizzò; con un balzo fece cadere a terra lo scettro, così Noemi lo afferrò; poi tutti e tre scapparono fuori dalla rocca.

Portarono lo scettro al re Stefano che li aspettava con gioia; Aurora, la regina, fece loro un applauso contenta e si congratulò con allegria, così tutti vissero felici e contenti .

 

Arianna e Imen

   

home