Classe..................
|
Cognome e Nome |
SOCIALIZZAZIONE |
IMPEGNO E PARTECIPAZIONE |
METODO DI LAVORO |
LINGUAGGI DELLE DISCIPLINE |
ACQUISIZIONE DI CONTENUTI |
|
|
IN. |
1 P |
2P |
IN. |
1 P |
2P |
IN. |
1 P |
2P |
IN. |
1 P |
2P |
IN. |
1 P |
2P |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
LEGENDA
IN. = SITUAZIONE INIZIALE
1 P = SITUAZIONE ALLA FINE DEL PRIMO PERIODO DELL'A.S.
2 P = SITUAZIONE ALLA FINE DEL SECONDO PERIODO DELL'A.S.
SOCIALIZZAZIONE
- ha difficoltà a collaborare
- collabora solo con pochi
- ricerca la collaborazione, ma in modo disordinato
- sa collaborare
- è un elemento trainante
. IMPEGNO E PARTECIPAZIONE
- segue raramente
- partecipa e segue se guidato
- non sempre segue in modo continuo
- generalmente segue con attenzione e impegno
- segue con attenzione e impegno
ACQUISIZIONE DELLE CONOSCENZE
- conoscenze scarse e frammentarie
- conoscenze parziali e superficiali
- conoscenze sufficienti
- conoscenze buone
- conoscenze complete e approfondite
METODO DI LAVORO
- trova difficoltà anche se guidato
- è approssimativo e disordinato
- non sempre imposta il lavoro in modo efficace e costruttivo
- lavora generalmente in modo efficace e costruttivo
- progetta il lavoro in modo logico, autonomo e ordinato
- LINGUAGGI DELLE DISCIPLINE
- ha gravi difficoltà nell'utilizzare i linguaggi delle diverse discipline
- utilizza in modo poco appropriato e con frequenti errori i linguaggi delle
diverse discipline
- si orienta in modo sommario nell'uso dei linguaggi delle diverse
discipline
- utilizza in modo di solito appropriato i linguaggi delle diverse
discipline
- utilizza in modo sicuro e appropriato i linguaggi delle diverse
discipline
ACQUISIZIONE DI CONTENUTI
-
scarsi e frammentari
- parziali
- essenziali
- ampi, ma non sempre organici
- completi, approfonditi e organici
Osservazioni:
Nella scheda "Alunni in cammino" vanno riportati i
livelli raggiunti dai singoli alunni negli obiettivi educativi e didattici
all'inizio, a metà e alla fine dell'anno scolastico. La scheda può visualizzare,
quindi, sinteticamente la crescita formativa e cognitiva di ciascun alunno.
I dati vanno riportati nella relativa griglia di rilevazione
"Il cammino degli alunni", in modo da ottenere un quadro della crescita
educativa e cognitiva dell'intera popolazione scolastica, quindi dell'efficacia
formativa della scuola.
La scheda e la griglia di rilevazione vengono formulate in
funzione dell'autonomia, ma si inseriscono in un itinerario di studio e di
elaborazione iniziato da alcuni anni dai docenti della "San Benedetto" e sono
coerenti con obiettivi, metodi e strumenti di valutazione previsti nel Progetto
di Istituto.
Torna inizio pagina |