Scheda bisogni formativi |
Cerca nel web, nel sito, nei siti amici |
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE Indagine per monitorare i bisogni prioritari avvertiti dai docenti dell'ITC Marconi in relazione al servizio di assistenza alla funzione didattica. Qui di seguito sono elencati i punti più importanti che il POF individua quali campi di sviluppo e qualificazione della didattica. Indica con un numero progressivo tre campi che ritieni prioritari rispetto ai quali pensi che la scuola debba impegnare la sua azione le sue risorse e la funzione-obiettivo specifica. q Approfondimenti pedagogici e problematiche dell'educazione; q Aggiornamento disciplinare; q Problematiche riguardanti la psicologia dell'età evolutiva; q Progettazione curricolare; q Conoscenza di esperienze didattiche significative; q Analisi dei bisogni formativi degli allievi; q Conoscenza di nuovi modelli didattici; q Strategie di recupero delle abilità di base; q Tutoring come accompagnamento, consulenza didattica, suggerimenti utili; q Uso dei nuovi linguaggi e nuove tecnologie; (computer, Internet, multimedialità); q Analisi dei fattori che generano dispersione e fattori di rischio; q Prove oggettive, test, questionari; q Valutazione sommativa e formativa; q Coordinamento dei Consigli di Classe. q Aggiungine una tu Docente . Materia d'insegnamento
Torna a: Sostegno al lavoro dei docenti Torna a: monitoraggio |